Raduno Nazionale Roma

Questa Sezione parteciperà al Raduno Nazionale che si terrà a Roma per la Celebrazione del 50° Anniversario della Fondazione dell'A.N.P.S., dal 27 al 30 settembre 2018. Nell'occasione si effettuerà una gita come da programma sottostante e possono partecipare Soci, parenti e amici.

Il programma è il seguente:

Giorno 27 / 09 / 2018 - Partenza dalla Piazza XIII Giugno di Lugo alle ore 05,00 in pullman. Eventuali soste di servizio lungo il percorso e arrivo presso l'Hotel La Giocca. Sistemazione nelle camere riservate. PRANZO DI BENVENUTO. Nel primo pomeriggio trasferimento ai Castelli Romani per una visita di Frascati e Grottaferrata. Cena tipica in una osteria (Fraschetta) con stornelli romani Rientro in hotel per il pernottamento.

Giorno 28 / 09 / 2018 - Prima colazione in Hotel. Visita di Roma Imperiale. Incontro con la guida alle ore 9,30, si visiterà il Colosseo solo dall'esterno, il più grande anfiteatro del mondo, situato nel centro della città l'Arco di Costantino, Via dei Fori Imperiali ossia quelli di Cesare, di Augusto, di Nerva e di Traiano, la colonna Traiana per proseguire poi con Piazza Venezia, Piazza del Campidoglio e l'affaccio sul Foro Romano. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio passeggiata guidata a Trastevere. Detta località è senza dubbio uno dei quartieri più caratteristici di tutta Roma, dove tra stretti vicoli colorati, trattorie romane, mercatini, negozietti e botteghe di artigiani, è ancora possibile perdersi per ritrovare l'essenza della Roma più autentica e genuina. Da santa Maria in Trastevere fino a Piazza Trilussa, passando per vicolo del cinque, via della scala, vicolo del Moro, si respira ancora il profumo di prodotti tipici della Roma di un tempo. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Giorno 29 / 09 / 2018 - Colazione in Hotel. Partenza per San Pietro per assistere all'udienza Papale presso la sala Nervi, che il Santo Padre ha deciso di dedicare esclusivamente all'A.N.P.S. ed ai suoi appartenenti. Al termine dell'udienza trasferimento in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per una visita guidata di Roma storica con Fontana di Trevi (la più grande fra le più note fontane di Roma, Piazza di Pietra, Pantheon (edificio di Roma antica costruito in origine come tempio dedicato a tutti gli Dei, Piazza Navona, la più elegante e la più gioiosa, Piazza Romana, sorta sulle ceneri dello stadio di Domiziano, Castel Sant'Angelo (solo esterno), il Mausoleo, voluto e ideato da Adriano come tomba per sé stesso e per i suoi successori. Al termine alle ore 18,30 proseguimento di serata con il Concerto della Banda della Polizia in zona Eur (cena libera – eventualmente cena al ristorante da prenotare in zona, con un supplemento di Euro 18,00 a persona). Rientro in hotel per pernottamento.

Giorno 30 / 09 / 2018 - Colazione in hotel, successivamente partenza per la cerimonia conclusiva che si svolgerà sul lungo mare di Ostia. Al termine pranzo al ristorante e partenza per il rientro.

Arrivo previsto in serata.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE E' DI EURO 350,00 SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA PER NOTTE EURO 15,00. PORTARE A SEGUITO CARTA IDENTITA' VALIDA.

LA QUOTA COMPRENDE:

Sistemazione in camere doppie e matrimoniali con servizi telefoni e TV;

Trattamento come da programma;

Bus GT per tutta la durata del viaggio;

Bevande ai pasti nella misura di 1/4 di vino e 1/2 di acqua minerale.

Visite ed escursioni come da programma;

Guide come da programma;

Pranzo al ristorante il 28 e 30;

Cena del 27 in Fraschetta tipica;

Assicurazione Medico sanitario.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tutti gli ingressi in corso di visita;

Parcheggi e check Point se previsti da pagare in loco;

Mance, extra di carattere generale;

Eventuale tassa di soggiorno da regolare in loco;

Tutto quanto non indicato alla voce " LA QUOTA COMPRENDE".

LE ISCRIZIONI INIZIERANNO IL GIORNO 23 APRILE E TERMINERANNO IL GIORNO 27 AGOSTO 2018. AI PARTECIPANTI, ALL'ATTO DELLE ISCRIZIONI, VERRA' COMUNICATO IL NUMERO DEL POSTO CHE OCCUPERA' PER TUTTA LA DURATA DEL TOUR, FINO AL RAGGIUNGIMENTO DI 50 PERSONE.

LA SEZIONE E' SITA A LUGO IN CORSO MATTEOTTI, 3 APERTA DAL LUNEDI' AL SABATO DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 12,00 E LA DOMENICA DALLE ORE 11,00 ALLE ORE 12,00. ALL'ATTO DELL'ISCRIZIONE VA VERSATO L'ACCONTO DI EURO 100,00 PRO-CAPITE, MENTRE LA RIMANENZA DOVRA' ESSERE CONSEGNATA ENTRO E NON OLTRE IL 27 AGOSTO 2018.

IL PRESIDENTE

Cav. Uff. Vincenzo Sardella

N.B. CHI DESIDERA PRESENZIARE ALL'UDIENZA DEL PAPA E AL CONCERTO DELLA BANDA DELLA POLIZIA DI STATO DOVRA' INFORMARE QUESTA SEZIONE ENTRO E NON OLTRE IL 27 APRILE 2018, PERCHE' DAL PAPA SONO DISPONIBILI 6.000 POSTI E AL CONCERTO 2000 POSTI. SI PUO' PRESENZIARE AD UN SOLO EVENTO O NESSUNO.

AddThis Social Bookmark Button